Profilo

 

UfficiNegli anni '80 avevamo realizzato una cartellina per consegnare i documenti che riportava il logo della società ed un piccolo motto: "gli specialisti della fotocopia".
Quella frase indicava quello che era scritto nel nostro DNA e che ancora oggi ci rappresenta: vendere e assistere prodotti professionali per la stampa. Può sembrare quasi riduttivo in un mercato globalizzato in cui molte aziende commercializzano decine di categorie merceologiche, talvolta addirittura senza neanche una logica di omogeneità.
Noi, invece, facciamo solo una cosa e la facciamo bene. Comprereste mai una lavatrice da un venditore di auto? Un computer da un venditore di fiori? Nell'era della globalizzazione è avvenuto il paradosso che molto aziende sono cresciute ed hanno innovato proprio non diversificando in altri settori, ma rimanendo fedeli alla loro attività primaria.
Noi abbiamo fatto proprio questo: ci siamo sempre dedicati a questo lavoro, nonostante il knowledge acquisito ci avrebbe potuto permettere di entrare anche in altri settori.
Vi abbiamo venduto fotocopiatrici prima e vi vendiamo fotocopiatrici adesso, solo con un po' di funzioni in più. Ma con un vantaggio: in 30 anni ci siamo dedicati solo a questi prodotti con un'economia di apprendimento che è diventata nel tempo esponenziale. Il nostro personale ha acquisito, in anni di lavoro sul campo e approfondimento nei corsi, degli skill sul mondo della stampa che oggi sono molto rari da trovare in Italia ed in Europa.
Nel mondo della stampa ci siamo sempre tenuti al passo con i tempi, molte volte anche precorrendoli, ed abbiamo sempre fornito ai clienti dei prodotti all'avanguardia per soddisfare tutte le esigenze, anche quelle inizialmente più impensabili.
SedeAncora oggi pensiamo che questa sia la nostra strada e tutto il nostro impegno è dedicato a perseguire questo obiettivo: obiettivo che è sempre il medesimo, anche se interpretato in modo più attuale. Siamo sempre "gli specialisti della fotocopia" e oggi più in generale di tutti quei processi che riguardano la carta stampata: dalla produzione fino all'acquisizione ed archiviazione in formato elettronico.
Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a dei professionisti specializzati: come la storia e l'esperienza ci hanno insegnato non si può essere specialisti di tutto. Ciò che è scritto nel DNA di un'azienda e ne determina il successo deve essere ben chiaro e preciso: solo così il cliente potrà essere certo di avere una garanzia di assoluta qualità e continuità nel tempo.